PostHeaderIcon La scuola

Espressamente creata per promuovere ed incoraggiare l’amore per la Danza, l’ A.S.D. CULTURALE ”DANCE WORKS” è nata come DANZA LA VITA nel 1990 dall’ incontenibile passione per la danza di Luana Bondi Ciutti, diplomata alla Royal Academy of Dance - RAD - di Londra.

Il metodo di tale Accademia, conosciuto a livello mondiale, rivolge una particolare attenzione alla qualità e alla purezza del movimento e fornisce una graduale progressione attraverso lo studio dei sillabi, gradi e vocazionali, i quali aiutano l’allievo a capire ed applicare i principi della tecnica classica. La R.A.D., attraverso 2 sessioni di esami, dà l’opportunità di dimostrare la preparazione tecnico-artistica raggiunta. Annualmente gli allievi della Dance Works partecipano con entusiasmo a tali esami.

Il Syllabus della Royal Academy of Dance assicura un altissimo livello di preparazione, perché garante di un apprendistato assoluto da parte degli insegnanti che l’Accademia stessa abilita al suo metodo dopo il conseguimento di esami di Tecnica Accademica, Pedagogia, Metodologia, Anatomia, Storia del Balletto, Teoria Musicale etc. Alcuni allievi della Dance Works, superati tutti gli esami compreso quello di ammissione, frequentano attualmente il corso per conseguire loro stessi il diploma RAD da insegnante, mentre altri hanno già ottenuto il Teaching Certificate.

Da sempre DANCE WORKS si avvale delle preziose lezioni di personaggi del Balletto Internazionale, che mettono la loro esperienza al servizio delle nuove generazioni di danzatori.

Durante il corso di studio gli allievi partecipano a Concorsi, Galà ed Audizioni tenuti in tutta Italia ( Roma, Milano, Firenze, Civitanova, Penne ) ed in Croazia ( isola di Vis ).
Al termine di ogni anno di studio DANCE WORKS porta i suoi allievi sul palcoscenico coinvolgendoli in un vero e proprio balletto nel quale ognuno di loro ha un suo ruolo nella storia ideata e scritta per coreografie da Luana Bondi Ciutti . Ciò ha consentito alla Scuola di mettere in scena spettacoli di danza, replicati più volte, per un pubblico sempre molto numeroso ed appassionato.

Tra i principali obiettivi dell’ Associazione non si trovano solo gli insegnamenti delle discipline e le giuste impostazioni del corpo ma anche l’ importanza del comunicare, il rispetto reciproco, la fiducia in se stessi e nei compagni, la voglia di migliorare senza necessariamente essere i primi e sapere che la cultura è lo strumento principale nella colonna sonora della vita.

C.F. e P.IVA: 01943110443